"Vorrei fermarmi - sottolinea monsignor Valentinetti - sul dare valore al ruolo della donna nella società, nella famiglia, nella Chiesa, nella cosa pubblica. Quanto è importante il genio femminile, che è capace di gesti coraggiosi molto più veri e molto più importanti di quanto siano capaci gli uomini! E Gesù riconosce tutto questo e attraverso di esse manda l'annuncio “Dite ai miei fratelli che mi precedano in Galilea"
"Perdonare - sottolinea il Papa - significa dare un’altra possibilità. Dio lo fa con noi continuamente. La pazienza di Dio è infinita. Ci perdona, ci rialza, ci permette di ricominciare. Il perdono rinnova sempre la famiglia, permette di guardare avanti con speranza"
"I bambini portano vita - ricorda il Papa - portano allegria, speranza, anche guai, la vita è così. Certamente portano anche preoccupazioni e a volte problemi: ma è meglio una società con queste preoccupazioni e questi problemi, che una società triste e grigia perché è rimasta senza bambini!"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010