Perchè il 2013 “porti sorrisi”
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per il veglione di Capodanno vissuto all’insegna della fratellanza e della solidarietà offerto dalla Circoscrizione Castellamare in collaborazione con la Caritas diocesana a quanti sono in situazioni di disagio.
Saranno i locali della circoscrizione, siti in viale Bovio, a ospitare domani il tradizionale cenone di San Silvestro anno per il quarto anno consecutivo, una festa con cenone, musica e canti. Un modo per consentire anche a chi si trova ad affrontare ogni giorno situazioni di disagio sociale ed economico di trascorrere un fine anno in serenità e allegria.
«Ogni anno speriamo che le persone che ci raggiungono per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno siano meno – dice don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – perchè vorrebbe dire che il disagio diminuisce ed invece la tendenza è in aumento, vediamo sempre più famiglie».
Fervono da giorni i preparativi per la cena che prevede antipasti, due primi, due secondi, il tradizionale cotechino con le lenticchie, dolci, frutta e spumante. «Ancora una volta bisogna dire grazie a quanti hanno deciso di donare il loro tempo – sottolinea don Marco – per poter realizzare questa serata, senza i volontari, che si sono dimostrati disponibili e pronti, faremmo più fatica nell’essere vicini ai poveri».
Un appuntamento che anche noi ci auguriamo possa portare sorrisi e serenità per iniziare con un passo diverso il 2013. Auguri!