"Non possiamo mai pensarci come isole - ricorda il cardinale presidente della Cei Matteo Zuppi -. Il Sud del mondo non è qualcosa di lontano, che non ci riguarda. Le persone che vi abitano e che si trovano in difficoltà per catastrofi provocate anche dal nostro egoismo sono nostre sorelle e nostri fratelli. Solo se allarghiamo lo sguardo oltre il nostro ‘io’ possiamo percepirci figli dell’unico Dio, famiglia, fratelli tutti"
"Qui – conferma Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne – avrà sede il Centro di ascolto diocesano, prima ubicato in via Attilio Monti dietro la Cattedrale di San Cetteo, dove andremo a fare tutte quelle attività di ascolto, prese in carico e accompagnamento delle persone in situazioni di fragilità che venivano prese in carico già nella vecchia sede, ma ovviamente in questa nuovo spazio lo faremo in una dimensione più organizzata, più organica"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010