"Vogliamo anche far sì - aggiunge Corrado De Dominicis, direttore della Caritas di Pescara-Penne - che questa marcia non si fermi con l’appuntamento che abbiamo vissuto, ma che ogni giorni ricordiamo di essere 'artigiani per la pace'. Ricordiamo che è importante ogni giorno lavorare e collaborare, tutti insieme, per costruire la pace"
"Non posso tacere - sottolinea il Papa - che il gesto che ho oggi compiuto vuole essere una risposta a quella richiesta più volte fatta da don Lorenzo al suo vescovo, e cioè che fosse riconosciuto e compreso nella sua fedeltà al Vangelo e nella rettitudine della sua azione pastorale"
"Siamo pastori dello stesso Santo Popolo che crede in Dio, nella Santissima Trinità, nella Santa Madre di Dio - aggiungono Francesco e Kirill -. Per questo dobbiamo unirci nello sforzo di aiutare la pace, di aiutare chi soffre, di cercare vie di pace, per fermare il fuoco"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010