"Quando ho ricevuto il crocifisso dalle mani del Papa – aggiunge Anna Lancia - è stato davvero unico. L’ho percepito come un dono, ma anche come una responsabilità. È come se quel gesto mi avesse detto “Porta Cristo agli altri, con la tua vita, con la tua missione"
"Ci sono 3 miliardi di persone al mondo – denuncia Chiara Mariotti, dell’Alto commissariato per i diritti umani dell’Onu - che vivono in Paesi che spendono di più per ripagare il debito, che per l’istruzione e spesa pubblica per la sanità. Se non risolviamo la crisi del debito, non risolviamo le altre questioni fra cui quella climatica"
La crisi globale della fame – afferma Catherine Russell, direttrice generale dell'Unicef - sta spingendo milioni di madri e i loro figli verso la fame e la malnutrizione grave. Senza un’azione urgente da parte della comunità internazionale, le conseguenze potrebbero protrarsi per le generazioni a venire"
"Se le donne che abitano nelle aree rurali disponessero di maggiori risorse economiche e di opportunità in tema di formazione – conclude Giorgina Gallo, membro del consiglio d’amministrazione dell’organizzazione umanitaria –, diverrebbero l’asset principale della lotta contro la fame e la malnutrizione"
ESULTANTI PER IL TRIONFO DI CRISTO SULLA MORTE, SIAMO CHIAMATI AD ANNUNCIARE E TESTIMONIARE LA SUA VITTORIA AL MONDO.