"Senza lavoro i valori fondamentali che sono alla base della nostra società fanno fatica a resistere - osserva il premier Gentiloni, citando la dignità, la famiglia, la comunità -, per questo è fondamentale rimettere al centro il lavoro e vi ringrazio di averlo fatto. Sarà di utilità al governo, ma soprattutto alla Chiesa e alla società"
Il Pontefice si è ulteriormente raccomandato con i padri sinodali, affinché «non trasformino - ammonisce il Papa - i nostri contributi in puntigli da difendere o agende da imporre, offrendoli come doni da condividere, pronti anche a sacrificare ciò che è particolare, se ciò può servire a far nascere insieme qualcosa di nuovo secondo il progetto di Dio. Altrimenti finiremo per chiuderci in dialoghi tra sordi, dove ciascuno cerca di tirare acqua al proprio mulino senza ascoltare gli altri, e soprattutto senza ascoltare la voce del Signore"
Amico di Ennio Flaiano, Pasqualino De Antonis (1908-2001) fu uno dei protagonisti della vita abruzzese e dei più grandi fotografi del Novecento, destinato nel suo campo ad essere conosciuto a livello nazionale. Fu pioniere della fotografia etnografica, riproducendo immagini delle processioni abruzzesi e del mondo contadino.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010