La carità, come dice il nostro arcivescovo monsignor Tommaso Valentinetti, non si delega - ricorda Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne -. La carità è un fatto personale che va vissuto in comunità, comunitariamente. Questo è l'invito che faccio a tutti i lettori de La Porzione.it... Scegliamo un tempo da donare agli altri, non per forza per la Caritas o in Caritas, ma scegliamo un tempo da donare agli altri per mettere insieme le nostre energie migliori che abbiamo e per dare prospettive di speranza e di futuro a chi oggi vede il buio nella sua vita"
"Il compito del compositore di musica cristiana per la liturgia - osserva don Fabio Massimillo - è muovere il cuore alla preghiera, all’incontro con Dio, permettendo che, attraverso il ricorso a piccoli strumenti quali la melodia, la parola umana musicata, diventi espressione artistica così che il cuore possa incontrare il mistero e la bellezza di Dio. Ciò avviene in modo misterioso, ma quando avviene è la gioia più grande per un musicista e per un prete quando, attraverso il tuo operato, la gente incontra Dio"
"Dio - ricorda l'arcivescovo Valentinetti - ci ha creati per vivere una vita bella, buona e felice. E questo Dio lo ha voluto per tutti, anche per gli autistici"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010