"Questa è stata solo la prima tappa - assicura il cardinale Bassetti -. Siamo convinti che questo sia soltanto l’inizio di un cammino che era necessario intraprendere, per dare la nostra risposta col Vangelo ai problemi della Chiesa, alle nostre Chiese e alla società di oggi"
"La grande maggioranza dei giovani, ha tra i propri progetti di realizzazione di vita una famiglia di due figli o più. Questo dato conferma ulteriormente come la bassa fecondità italiana non sia una questione di desideri e progetti, ma di possibilità di realizzarli con il sostegno e le politiche adatte"
Non è stato un Sinodo sull’omosessualità - racconta il cardinale Gerard Cyprien Lacroix -, ma sulla famiglia: però è chiaro che nelle nostre famiglie ci sono queste persone". "I divorziati risposati - conferma monsignor Van Looy -, sono stati ascoltati moltissimo. Il Sinodo è partito da questo ascolto fatto in questi due anni in tutto il mondo"
"Siate strumenti della pace di Dio e della sua misericordia – invita Papa Francesco rivolgendosi agli iracheni -, artigiani pazienti e coraggiosi di un nuovo ordine sociale. Comunità cristiane composte da gente umile e semplice diventano segno del Regno che viene, Regno di amore, di giustizia e di pace"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010