"Al Papa - ricorda Padre Giacomo Costa, segretario speciale della sedicesima Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi - spetta decidere le modalità con cui rilanciarlo alla Chiesa intera. In ogni modulo, il lavoro dei Gruppi sarà strutturato ispirandosi al metodo della conversazione nello Spirito, già utilizzato nella prima sessione"
"Le donne sono più coraggiose degli uomini, ma quello è sempre stato così – ammette il Papa -. Ma la donna anche oggi è umiliata. Le donne si vendono, le donne si schiavizzano. Anche nel centro di Roma il lavoro contro la tratta è un lavoro di ogni giorno"
"Dobbiamo forse ripensare la nostra evangelizzazione - esorta l'arcivescovo Valentinetti -. Dobbiamo ripensare la nostra testimonianza, dobbiamo ripensare il nostro impegno ecclesiale, perché altrimenti è bello onorare i santi, ma onorarli e non portare la parola di vita - che i santi hanno vissuto e per cui hanno dato la vita - serve a poco"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010