"Un ruolo chiave nell’aumento dei fumatori – spiega Roberta Pacifici, direttore del Centro nazionale dipendenze e doping dell’Iss – lo hanno avuto i nuovi prodotti del tabacco (sigarette a tabacco riscaldato, Htp) e le e-cig. Infatti il loro uso in Italia contribuisce alla iniziazione e alla ricaduta del consumo di sigarette tradizionali e ne ostacola la cessazione, alimentando l’epidemia tabagica"
"Papa Francesco - ricorda don Carmine - diceva che noi siamo un pensiero di Cristo e quello dobbiamo essere, ovvero il pensiero che Cristo ha avuto per la vita di ognuno di noi. E quando noi arriviamo veramente a scoprire il pensiero che Cristo ha per la nostra vita, allora saremo le persone più felici. E si è felici essendo preti, essendo suore, essendo dottori, essendo commercialisti, essendo madri o padri, essendo quello a cui il Signore ci chiama"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010