“I malati non sono un peso, ma una risorsa”
Si terrà nella parrocchia di “Cristo Re”, in Pescara, la XXII Giornata del malato, prevista per domani, martedì 11 febbraio.
«Un momento celebrativo – spiega don Giancarlo Mandelli, responsabile della pastorale sanitaria dell’arcidiocesi di Pescara-Penne – di un impegno e di un’attenzione che movimenti ed associazioni, insieme ai cappellani dei nosocomi locali, e a tanti volontari, svolgono durante tutto l’anno nelle parrocchie e nelle strutture della nostra chiesa locale».
L’appuntamento, alle ore 15, ospiterà la relazione di padre Ignazio Buffa, gesuita, sulla versetto della lettera di san Giovanni: “Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli” e continuerà con la preghiera del Rosario meditato e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti. «Attendiamo tanti fedeli – continua don Mandelli – sia quelli che portano le sofferenze sulle loro spalle, sia coloro che le condividono nell’assistenza e nel servizio. I malati non sono un peso, ma una risorsa, perché ci insegnano il valore dell’esistenza e ci aiutano a ridare il giusto senso ai nostri progetti di vita».