"Non perdiamo un’altra occasione – esorta Gigi De Palo, presidente del Forum – per essere ancorati al futuro. Trasformiamo i propositi in concretezza. In un Paese a nascita zero si dovrebbero incentivare le nascite, non mettere le famiglie nella condizione di impoverirsi per la nascita di un figlio"
"Dobbiamo essere molto vigilanti - ammonisce il presule - per cercare il Signore dove si trova: nella preghiera, nella celebrazione dei divini misteri, nell’attenzione alle opere di carità, per essere pronti a ritrovare il vero volto di Dio"
"Che sia la lettura del testo della Scrittura - raccomanda l'arcivescovo Valentinetti -, la lettura di un fatto importante o di altri testi che richiamano la vita dell’anima, l’importante è annunciare Gesù e annunciarlo a 360 gradi. Non annunciare solo la risurrezione, ma annunciare la nascita, la vita, la passione, la morte e la risurrezione di Gesù"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010