"Esistono - ricorda Marco Griffini, presidente di Amici dei bambini (Aibi) - cinque milioni e mezzo di coppie sposate e senza figli. Molte, tre milioni, lo sono per sterilità. Ecco, con l’adozione questa potrebbe divenire una “sterilità feconda”, feconda soprattutto di amore e giustizia sociale per qualcuno tra quei circa 170 milioni di bambini che, nel mondo, si trovano costretti ad affrontare la più grande delle ingiustizie, quella di crescere senza una famiglia"
"Usciamo da questo incontro – conclude Valentina Piscella, vice commissaria regionale Fse Abruzzo-Molise – sicuramente arricchiti, con tanti spunti si riflessione arrivati dai capi scout che sono maggiormente a contatto con i più piccoli, perché capita che i capi più adulti – i quali si trovano a decidere dal punto di vista formativo ed educativo - possano perdere contatto con loro e con le loro esigenze. Quindi dai primi abbiamo raccolto tante proposte per il prossimo triennio associativo, per realizzare uno svecchiamento delle tradizioni - senza però perdere di vista le nostre radici – volgendo lo sguardo al futuro"
"Con i governi - afferma il Santo Padre - si possono fare accordi, ma devono essere accordi chiari, accordi trasparenti. Per esempio: noi gestiamo questo palazzo, ma i conti sono tutti controllati, per evitare la corruzione. Perché, c’è sempre la tentazione della corruzione nella vita pubblica. Sia politica, sia religiosa"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010