"La loro menomazione – spiega Annarita Giancristofaro, referente della Pastorale sordi delle Arcidiocesi di Pescara-Penne e Lanciano-Ortona - li porta proprio a dover entrare fisicamente in quella che è la celebrazione. Per comprendere, devono poter vedere. Solo l'ascolto, o la traduzione in lingua dei segni, a loro non basta. Quindi entrare nella Settimana santa, per loro, è entrare proprio anche nei panni dei suoi protagonisti. Li fa entrare in tutte le celebrazioni"
"Quante divisioni, quante invidie, come si sparla. E questo ci smembra tra di noi. È l’irruzione della guerra, che non comincia nel campo di battaglia, comincia nel cuore"
"Pochi giorni fa - ricorda l’arcivescovo di Pescara-Penne - abbiamo sentito da Papa Francesco l’indizione di un nuovo Anno santo straordinario, che inizierà il giorno della solennità dell’Immacolata concezione della Vergine Maria: è questo un segno dell’anno definitivo che sarà instaurato alla fine dei tempi e sarà l’anno della misericordia"
Nel 2015 i volontari dell’associazione, hanno accompagnato 219 nuclei familiari per un totale di 714 adulti e 63 neonati. Numeri che raccontano l’importanza del servizio svolto e la necessità di rifornimenti costanti per portare avanti le attività: "L’Emporio - ricorda don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne - oltre a fungere da sostegno per le famiglie, è un segno per l’intera comunità. In queste occasioni siamo chiamati a farci carico delle povertà con le quali viviamo fianco a fianco"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010