"È sempre più importante la presenza di un tribunale nel territorio della chiesa locale – spiega don Maurizio Buzzelli, presidente del tribunale diocesano di Pescara-Penne – per andare incontro a quelle persone che sono ferite da un matrimonio fallito e cercano serenità"
Proviamo a dare una prima risposta adesso, ma pensiamo a dare delle soluzioni innovative dopo, altrimenti ci sarà da piangere! - ammonisce don Marco Pagniello -. Assistenza sì – precisa don Marco Pagniello -, ma anche nella capacità di investire e di supportare gli imprenditori i quali, passata l’emergenza sanitaria, dovranno far ripartire l’economia"
"Siamo felici di aver incentrato la seconda edizione di “Radici”, di concerto con l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti - conclude Luca Mazzocchetti -, sulla valorizzazione degli istituti culturali e delle persone. Questi due elementi, infatti, possono essere “capitali” per ripartire in un presente e in un futuro che si prospettano sempre più incerti e difficili"