Ultime notizie

Dal 18 al 22 agosto a San Gabriele la Tendopoli dedicata alla famiglia

"La trentacinquesima Tendopoli - annuncia Padre Francesco Cordeschi, ideatore ed anima dell’evento - vi aspetta per donarvi uno sguardo nuovo, sulle molte tende dell’amore che Dio ha preparato per voi. Non date credito, come dice papa Francesco a “chi disprezza e maltratta la famiglia” essa è il capolavoro di Dio. La Tendopoli ragazzi vi aspetta, è una giovane famiglia dove piantare la vostra tenda"

Il programma della trentacinquesima edizione, intitolata “La famiglia tenda di Dio”, è stato ufficializzato ieri nel corso di una conferenza stampa

Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata ad Isola del Gran Sasso (Teramo), partenza del sentiero

“La famiglia tenda di Dio”. Questo il titolo scelto per la trentacinquesima edizione della “Tendopoli” organizzata dai Padri Passionisti in programma dal 18 al 22 agosto a San Gabriele, in Abruzzo: «Ai piedi del Gran Gasso – si legge in una nota – giovani da tutta Italia per riflettere sulla bellezza e il valore della coppia e sui pericoli che la minacciano».

Padre Francesco Cordeschi, ideatore e anima della Tendopoli

Padre Francesco Cordeschi, ideatore e anima della Tendopoli

Le cinque giornate sono state illustrate ieri mattina nel corso di una conferenza stampa: «La trentacinquesima Tendopoli – annuncia Padre Francesco Cordeschi, ideatore ed anima dell’evento, rivolgendosi ai giovani – vi aspetta per donarvi uno sguardo nuovo, sulle molte tende dell’amore che Dio ha preparato per voi. Non date credito, come dice papa Francesco, a “chi disprezza e maltratta la famiglia”: essa è il capolavoro di Dio. La Tendopoli ragazzi vi aspetta, è una giovane famiglia dove piantare la vostra tenda».

La presentazione del tema della Tendopoli

La presentazione del tema della Tendopoli

In base al programma martedì 18 agosto, alle 18.30, ci sarà l’apertura con l’intervento del vescovo di Teramo-Atri monsignor Michele Seccia, insieme al padre provinciale dei Passionisti Piergiorgio Bartoli. In serata la “Fiaccola della speranza”, portata in staffetta da Ancona da un gruppo di podisti di Montorio al Vomano, sarà benedetta dal cardinale Edoardo Menichelli.

Il programma dell'evento e la scheda d'iscrizione

Il programma dell’evento e la scheda d’iscrizione

Mercoledì 19 interverrà la giornalista Costanza Miriano, mentre giovedì 20 arriveranno Alessandro Meluzzi e Beatrice Fazi seguiti, alle 15, dalla “Festa della famiglia Tendopoli”.

Venerdì 21 la relazione di Massimo Toschi e la Via Crucis serale sul piazzale del Santuario di San Gabriele. Sabato 22 la chiusura dell’evento con la “Festa dei giovani”, la marcia a piedi Isola-San Gabriele e la messa presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale della Tendopoli.

About Davide De Amicis (4360 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website