"La prima cosa singolare che riscontro, girando l’Italia - esordisce l'avvocato Gianfranco Amato, presidente di Giuristi per la vita - è che della teoria gender non sa niente nessuno. Qualcuno la confonde con l’educazione sessuale, qualcun’altro con la parità di genere tra uomo e donna e altri ancora con l’omosessualità. Invece si basa sul principio che un uomo e una donna non sono tali sulla base di come sono strutturati fisicamente, ma sulla base di come ci si sente in quel momento"
"Tutti i giorni abbiamo l’occasione per allenarci a perdonare: "Per vivere - esorta il Pontefice - questo gesto tanto alto che avvicina l’uomo a Dio. Come il nostro Padre celeste diventiamo anche noi misericordiosi, perché attraverso il perdono vinciamo il male con il bene, trasformiamo l’odio in amore e rendiamo così più pulito il mondo"
Tra passato e presente, con un po' di ironia, per rispondere alla domanda: come si guadagna davvero la vita un filosofo, nella sua professione o al di fuori di essa?
I santi Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis – conclude il Pontefice - sono un invito rivolto a tutti noi, soprattutto ai giovani, a non sciupare la vita, ma a orientarla verso l’alto e a farne un capolavoro
Scrivi un commento