"Sei mesi - avverte don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale Cei per la pastorale della famiglia - sono pochi per acquietare i rancori e dare i dovuti supporti, per trasformare la separazione in una nuova opportunità d’incontro aprendosi al perdono"
"Il secondo momento del Sinodo - spiega il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo sulla famiglia - nella presentazione a proposito del tema dell’Instumentum laboris - “La vocazione e la missione della famiglia nel mondo contemporaneo” - intende offrire alla Chiesa e al mondo contemporaneo stimoli pastorali per una rinnovata evangelizzazione"
Save the Children ha chiesto ai ministri delle Finanze del G20 di impegnarsi a raggiungere tre garanzie per tutti i bambini: "Una finanza equa - elenca l’organizzazione non governativa - che permetta a tutti di accedere ai servizi di base; l’eliminazione delle discriminazioni economiche e sociali per tutti i bambini; meccanismi di trasparenza su come gli Stati impiegano fondi e aiuti in favore dei bambini più vulnerabili"
"Vogliamo davvero - si interroga Winnie Byanyima, direttrice esecutiva di Oxfam - vivere in un mondo dove l’1% possiede più di tutti noi messi insieme? La portata della disuguaglianza è semplicemente sconcertante"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010