"Se usciamo dalla Messa uguali a come ci siamo entrati – avverte il Santo Padre -, c’è qualcosa che non va. L’Eucaristia è la presenza di Gesù, è profondamente trasformatrice. Gesù viene e ti deve trasformare. In essa è Cristo che si offre, che si dona per noi, che ci invita a lasciare che la nostra vita sia nutrita da lui e nutra quella dei nostri fratelli e sorelle"
"In piazza - sottolinea Simone Pillon, del Forum delle famiglie - stiamo facendo tutti cultura, non contro le persone, ma contro le ideologie che stano distruggendo la famiglia e tentano di decostruire i modelli del maschio e della femmina"
"Questo annuale appuntamento - sottolinea don Michele Cocomazzi - che caratterizza il nostro stare insieme, e insieme al Signore, anche quest'anno ha visto la numerosissima partecipazione di fedeli e pellegrini. Sin dalle prime ore dell'alba, migliaia di fedeli hanno raggiunto a piedi – percorrendo anche decine di chilometri - questo luogo che noi tutti consideriamo una seconda casa. Un luogo privilegiato per l'incontro col Signore, un luogo che trasuda spiritualità, devozione autentica, un luogo nel quale tantissime persone sono state condivise, un luogo nel quale tante volte il cuore è tornato sereno"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010