Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
"La trentacinquesima Tendopoli - annuncia Padre Francesco Cordeschi, ideatore ed anima dell’evento - vi aspetta per donarvi uno sguardo nuovo, sulle molte tende dell’amore che Dio ha preparato per voi. Non date credito, come dice papa Francesco a “chi disprezza e maltratta la famiglia” essa è il capolavoro di Dio. La Tendopoli ragazzi vi aspetta, è una giovane famiglia dove piantare la vostra tenda"
"La gravità della situazione - ammette il professo Zazzini - non la scopriamo noi. È evidente, molti studi scientifici la sottolineano, e ci sentiamo veramente interpellati nel dare una risposta sia come entità ecclesiale, ma anche come singoli cittadini perché siamo di fronte a degli scenari in base ai quali, se non si inverte la tendenza e ahimè purtroppo siamo già molto in ritardo da questo punto di vista, si prospettano delle situazioni abbastanza catastrofiche"
«La misericordia si è persa in Medio Oriente, in Ucraina, si sta perdendo anche tra Cambogia e le regioni confinanti. Non invochiamo più misericordia ma armamenti. Si vis pacem para bellum, "se vuoi la pace, prepara la guerra", non è ancora tramontato. Lo dico con sofferenza»
"Serve un lavoro di ascolto e di veicolazione della vera verità - esordisce monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne -, senza speculare per parlare alla pancia cattiva degli italiani che si inalberano contro ogni tipo di accoglienza e integrazione. Invece, spesso, i social e gli altri mezzi di comunicazione riportano notizie fuori da ogni tipo di verità, come quella secondo cui la Caritas e la Chiesa sarebbero contrarie ai respingimenti dei migranti perché questo farebbe crollare il business dell’accoglienza. Se c’è qualcuno che ha fatto business sull’accoglienza, questi non sono né la Caritas né la Chiesa"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010