Servizio Civile 2018, definite le date per i colloqui di selezione
Sono 42 le domande per la partecipazione ai progetti “Alleanza” e “Mosaico” del Servizio Civile 2018 pervenute presso la segreteria della Caritas diocesana Pescara-Penne. I ragazzi dimostrano ancora una volta di volersi mettere in gioco attraverso un’esperienza intensa e stimolante come il Servizio Civile Nazionale in Caritas.
I colloqui di selezione si svolgeranno venerdì 2 e lunedì 12 novembre presso il Centro Emmaus sito a Pescara in Strada Colle San Donato n.56.
Ogni giornata sarà dedicata ai colloqui per un singolo progetto: il 2 novembre spazio alle selezioni per i 22 ragazzi che hanno scelto il progetto “Alleanza” che prevede 8 posti disponibili e che ha come destinatari prevalenti adulti e famiglie in disagio socioeconomico e persone accolte sul territorio a seguito dei fenomeni migratori degli ultimi anni. Il 12 novembre sarà il turno dei 20 ragazzi che hanno fatto domanda, invece, per il progetto “Mosaico” che accoglierà 6 volontari impegnati in azioni in favore di minori con bisogni B.E.S. e disturbi specifici dell’apprendimento, migranti e rom in stato di marginalità con la finalità dell’integrazione e la coesione sociale.
Tutte le informazioni e il calendario dei colloqui sono online sul sito www.caritaspescara.it