Ultime notizie

Addio, don Natoli

In cattedrale il funerale del sacerdote, classe ’37, “memoria storica” della Città

don Giuseppe Natoli, abate emerito di San Cetteo

È morto questa mattina don Giuseppe Natoli, canonico e parroco emerito della Cattedrale di San Cetteo. Il sacerdote, nato a Guardiagrele nel 1937, fu ordinato presbitero il 28 giugno 1964, «ed è sempre stato attivo nella vita diocesana – ricorda monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – come segretario e collaboratore di monsignor Antonio Iannucci. Ritorna alla casa del Padre, senza dubbio, una memoria storica di Pescara e della nostra chiesa locale, un prete che ha saputo avvicinarsi a tutte le realtà della città con l’attenzione dello psicoterapeuta e il savoir-faire che ha sempre caratterizzato il suo ministero».

Dopo essere stato nominato parroco a Torre de’ Passeri nel 1970, mons. Natoli fu scelto come abate della Cattedrale, dal 1986 al 2012, ma ha continuato a svolgere il suo servizio a San Cetteo come canonico e collaboratore. 

In cattedrale sarà celebrato il funerale domani, venerdì 3 novembre, alle 15.  

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website