Ultime notizie

Fedeltà dinamica: domani a Pescara la presentazione del libro di Jesús Morán

Il co-presidente del Movimento dei focolari interverrà all’Auditorium Giovanni Paolo II di Pescara, con la partecipazione dell’arcivescovo Valentinetti

Jesús Morán, co-presidente del Movimento dei focolari - Foto: Movimento dei focolari (Focolare.org)

Domani sabato 4 novembre 2023, a partire dalle 15.30 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II in via Cavour 9 a Pescara, si terrà la presentazione del libro “Fedeltà dinamica: la crisi come opportunità” edito da Città nuova.

La copertina del libro

L’evento avverrà alla presenza dell’autore Jesús Morán, co-presidente del Movimento dei focolari: «Il libro – anticipa l’editore Città nuova – affronta il tema della sfida alla quale è sottoposta la fedeltà allo spirito fondativo di enti e associazioni. Tale fedeltà non può che essere creativa e dinamica se vuole affrontare l’inevitabile crisi che sempre segue il periodo della fondazione. Il discorso si articola seguendo tre nodi tematici: la creatività fedele, l’autocoscienza lucida dei propri limiti, il discernimento comunitario».

Alla presentazione, moderata da Elena Cardinali dell’Ufficio stampa di Città nuova, parteciperà anche l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti.

About Davide De Amicis (4383 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website