"Ci attendono mesi difficili - ricorda il cardinale Bassetti - in cui ricostruire le nostre comunità. Per questo, lo sguardo deve puntare a uscire dall’emergenza sanitaria e alle fondamenta di una nuova stagione che non lasci indietro nessuno"
"Occorre puntare sulla prevenzione - sottolinea don Marco Pagniello, direttore di Caritas italiana - per evitare che altre persone cadano nella povertà assoluta. Avevamo studiato il reddito di cittadinanza e avevamo detto che non era la risposta. Anche le proposte dell’attuale governo vanno ricalibrate
"Nella figura di Gesù - sottolinea Papa Francesco -, “pastore buono”, noi contempliamo la Provvidenza di Dio, la sua sollecitudine paterna per ciascuno di noi. Non ci lascia da soli! Quello di Dio è davvero un amore sorprendente e misterioso, perché donandoci Gesù come Pastore che dà la vita per noi, il Padre ci ha dato tutto ciò che di più grande e prezioso poteva darci!"
Lo sciopero delle scuole cattoliche in Israele ci ricorda i “vuoti” della riforma italiana della “buona scuola”, e le violazioni nel mondo del diritto di scelta educativa delle famiglie.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010