"Ci portiamo dentro una sete inestinguibile di felicità - osserva il Papa -; siamo alla ricerca di un significato e una direzione della nostra vita, di una motivazione per le attività che portiamo avanti ogni giorno; e soprattutto siamo assetati di amore, perché è solo l’amore che ci appaga davvero, che ci fa stare bene, che ci apre alla fiducia facendoci gustare la bellezza della vita"
"I sogni sono oltre e si può - esorta Papa Francesco -, voi avete la forza, cambiate la realtà e fatevi aiutare degli altri. Sempre il dialogo con gli anziani, il dialogo giovani-nonni è importantissimo per cambiare la realtà. Grazie per tutto quello che voi farete. Studenti, cambiate la realtà!"
Il progetto di mediazione interculturale – spiega Ottavio De Martinis, assessore comunale alle Politiche sociali - è ormai un punto fermo nel processo di integrazione necessario soprattutto in ambito scolastico. I risultati dello scorso anno sono stati evidenti e significativi, dunque abbiamo deliberato di rinnovare questo percorso avviato con la Caritas