"Il desiderio – conclude Roberta Fioravanti, referente del Cammino sinodale diocesano - è che il lavoro raggiunga tutte le comunità. Il lavoro dell’Assemblea sinodale diocesana è stato nuovamente un ascolto sinodale, un discernimento che abbiamo fatto insieme. È stato lo sviluppo del processo che stiamo vivendo e ci auguriamo che diventi oggetto di riflessione nelle nostre comunità"
"Per noi questo mistero è dono di grazia senza fine, il dramma del peccato è sconfitto, la gloria di Dio risplende sull’umanità: è la promessa di un’eternità beata che non avrà mai fine"
"Anche a Pescara, in questi ultimi anni – ricorda Gilberto Grasso, responsabile locale della Comunità di Sant’Egidio -, tanti amici senza dimora hanno perso la vita per strada, a causa del freddo e della durezza delle condizioni di vita. Tra loro Emilio, Domenico, Pavel, Leslav, Kristian e tanti altri, i cui nomi verranno ricordati durante la liturgia"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010