"Se osservando quotidianamente il nostro contesto sociale - osserva Annaida Di Rosario, responsabile diocesana del Movimento Pro Sanctitate - la fiducia non è il primo elemento che ci viene in mente, al contrario ci viene in mente la sfiducia, lo scopo di questo appuntamento vuole essere quello di farci rintracciare la fiducia in quello che già c’è. Ci sono elementi di fiducia anche dentro situazioni che portano con sé situazioni di difficoltà, di fatica o di dolore"
"Caritas - sottolinea il direttore Corrado De Dominicis - ha nel suo mandato di facilitare la costruzione della rete territoriale di ascolto e presa in carico delle persone più fragili e la scelta di co-progettare con il Comune questa iniziativa, va proprio in questo senso. Comunicare bene e co-costruire questa rete insieme alle realtà del territorio, vuole essere una possibilità in più per facilitare l’accesso ai servizi da parte del cittadino"
"Se abbiamo la fede – esorta l’arcivescovo Valentinetti -, non dobbiamo avere paura di nulla. Non dobbiamo avere nessun timore. Nessuna situazione difficile è impossibile da affrontare. Molte volte noi pensiamo che la fede sia chiedere ai miracoli, che accadono qualche volta, ma è soprattutto questa forza interiore che ci fa aderire a questo Signore, che ce lo fa amare, perché Lui ci ha amati per primo ed è pronto ad usarci misericordia"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010