"Vaccinare i propri figli - sottolinea Ricciardi - è un atto di responsabilità nei loro confronti e nei confronti di quei 1.500 bambini immunodepressi, con gravi patologie croniche o affetti da tumori che non possono essere vaccinati e che andando a scuola rischiano la vita, mentre opporvisi in maniera ideologica e antiscientifica diventa un problema di sanità pubblica. Per questo, imporre l’obbligo delle vaccinazioni inserite nel Piano nazionale come condizione per l’iscrizione al nido o alla scuola materna, potrebbe essere una soluzione"
"Si continua ad assistere – sottolinea il Rapporto Ispra-Snpa - alla crescita delle superfici artificiali anche in presenza di stabilizzazione, in molti casi addirittura di decrescita, della popolazione. È come se ogni nuovo nato italiano portasse nella culla ben 135 metri quadri di cemento" "
"Questo percorso sta andando molto bene – commenta Stefano Bucci, operatore del Centro studi Missione Emmaus, a margine dei lavori -, soprattutto perché c'è stata una grande disponibilità fin dall'inizio dell'anno pastorale, quando abbiamo lavorato con i sacerdoti muovendo i primi passi e condividendo questa prospettiva. E poi c'è stato anche un coinvolgimento molto significativo. 35 parrocchie sono davvero tante come Chiesa che cammina insieme nel rimettere a fuoco un nuovo sogno missionario"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010