"Il suo ministero - spiega il Papa - è stato caratterizzato da una particolare attenzione ai più poveri ed emarginati. E al momento della sua morte, mentre celebrava il Santo sacrificio dell’amore e della riconciliazione, ha ricevuto la grazia di identificarsi completamente con Colui che ha dato la sua vita per le pecore"
"Lo sfondo importante è la comunità cristiana - sottolinea l'arcivescovo Valentinetti -. La possibilità e la necessità che la comunità cristiana, in quanto tale, si riedifichi e riviva la sua triplice dimensione di evangelizzazione e catechesi, di celebrazione e liturgia, di carità e condivisione. È questa la grande sfida che sta davanti a noi, al cammino della Chiesa italiana nei prossimi anni"
"È essenziale – sottolinea Raffaella Milano, direttrice dei Programmi Italia–Europa di Save the children - un iter di orientamento di qualità per accompagnare le scelte scolastiche degli studenti, prevenire gli abbandoni e sostenere la motivazione"
A breve partiranno i lavori di realizzazione della nuova chiesa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo: "La spesa per costruire la chiesa – precisa monsignor Valentinetti - la paga la Conferenza episcopale italiana per il 70% attraverso l’8xmille. Il restante 30% delle spese, invece, verrà coperto grazie alla partecipazione dei fedeli"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010