"È stata una volontà dell’arcivescovo Valentinetti – sottolinea il direttore della Pastorale giovanile diocesana – far partecipare insieme giovani, fidanzati e famiglie al pellegrinaggio a piedi. Del resto, i giovani sono frutto delle rispettive famiglie ed è al loro interno che hanno ricevuto la prima educazione alla fede"
"In questa Settimana santa – auspica monsignor Tommaso Valentinetti -, ci aiuti lo Spirito Santo ad entrare nel grande mistero dell'amore del Signore, nel grande mistero della sua vita data per noi, di quel pane spezzato e di quel vino versato, suo corpo e suo sangue, di cui abbiamo ascoltato anche il racconto dell'istituzione. E ci conceda il Signore di essere uno in questa Santa Chiesa, dove viviamo. Amen"
"Eseguiremo un oratorio sacro da noi scritto - sottolinea Roberta Fioravanti, direttrice del Coro liturgico Pro Sanctitate di Pescara -, essendo il nostro il gruppo più strutturato all’interno del movimento, reduce dalla bella esperienza del Giubileo delle corali della scorsa settimana. Un oratorio sacro dedicato al tema, “Nel deserto semi di speranza”, che sarà al centro della Giornata della santificazione universale di domani, così come della formazione permanente del movimento in tutto il mondo per questo nuovo anno"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010