"È una festa che si radica nella storia di Castellamare Adriatico dal 1757 - ricorda Padre Vincenzo Di Marcoberardino -, quando il vescovo di allora consacrò la chiesa della Madonna dei Sette dolori e ordinò che venisse celebrata ogni anno in tale ricorrenza una festa"
In Nepal è praticato per motivi di ordine economica, culturale, sociale l'aborto su selezione di genere. Da questa realtà apparentemente lontana suggestioni per riflettere sull'aborto.
"Soprattutto tra i genitori - lamenta il Miur - si è riscontrata una forte preoccupazione derivante anche dalla risonanza mediatica di informazioni non sempre corrette e obiettive"
"Ci saranno incontri – illustra don Gianni Caldarelli – rivolti a giovani, lavoratori, malati, sacerdoti e diaconi, in quanto il Beato essendo giovane è un richiamo costante per i giovani, essendo operaio è un richiamo forte per i lavoratori ed essendo stato sofferente, è anche un richiamo per i malati"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010