Ultime notizie

A 1.310 famiglie pescaresi la card per acquistare beni di prima necessità

"A breve – conclude Carlo Masci, sindaco di Pescara - i beneficiari riceveranno una raccomandata con le istruzioni per il ritiro della Carta solidale presso gli sportelli di Poste italiane e sulle modalità di utilizzo della tessera"

La card solidale viene erogata dall’Inps, alle famiglie con Isee non superiore a 15 mila euro, e avrà un importo di circa 382,50 euro

Un supermercato
Carlo Masci, sindaco di Pescara

Saranno 1.310 le famiglie bisognose di Pescara con un Isee non superiore a 15 mila euro, iscritte all’anagrafe della popolazione residente del Comune e individuate dall’Inps come disposto da uno specifico decreto ministeriale, che in questi giorni riceveranno la lettere predisposte dagli Uffici delle politiche sociali per il ritiropresso gli uffici postalidella Carta solidale per l’acquisto di beni di prima necessità: «Nella busta – precisa il sindaco Carlo Mascisono contenuti il Pin e tutti i dati utili per dotarsi della tessera».

La carta solidale è un beneficio che viene erogato dall’Inps, è caricata con un importo pari a circa € 382,50 e potrà essere utilizzata per il solo acquisto di beni alimentari e di prima necessità previsti dalla normativa: «A breve – conclude il primo cittadino di Pescara – i beneficiari riceveranno una raccomandata con le istruzioni per il ritiro della Carta solidale presso gli sportelli di Poste italiane e sulle modalità di utilizzo della tessera».

About Davide De Amicis (4523 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website