"Il ricordo dei defunti, la cura dei sepolcri e i suffragi sono testimonianza di fiduciosa speranza, radicata nella certezza che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato a una vita senza limiti"
"Ci occupiamo – spiega Giannicola D’Angelo, responsabile dell'Osservatorio povertà e risorse della Caritas Pescara-Penne - di recepire tutte le donazioni della grande distribuzione, della piccola distribuzione, dei piccoli produttori agricoli mediante il Centro agroalimentare e dei venditori locali come panifici, macellerie, pasticcerie, che scelgono generosamente e saggiamente di donare il loro invenduto, per far fronte anche allo spreco alimentare"
"Il mondo e la Chiesa sono vostri - rilancia l'arcivescovo Valentinetti -. La realtà umana che sta di fronte a voi, vi appartiene. Se c'è qualcuno che dovrà annunciare, o in prima persona come faccio io, don Domenico e gli altri sacerdoti, o da laici, perché anche quello è una testimonianza di verità e di credibilità, che il Regno dei cieli si è avvicinato sarete proprio voi! Non lasciatevi sfuggire questa occasione e lasciatevi guardare ancora una volta dallo sguardo d'amore di Gesù"
"Anche la tecnologia - sottolinea Antonella Allegrino, fondatrice dell’associazione - aiuta a combattere disagio e solitudine e a promuovere il benessere. Sono questi i nostri obiettivi, vista la condizione di isolamento in cui vivono molte persone anziane anche a causa dell’emergenza pandemica"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010