"La distinzione tra rifugiati e migranti economici - spiega Medu - è un concetto astratto perché tutti fuggono da drammatiche circostanze che rappresentano spesso una minaccia per la stessa vita, sono quindi migranti forzati"
In Abruzzo alle mamme in difficoltà delle quattro provincie di Chieti, Pescara, Teramo e L’Aquila sono stati consegnati circa 8 mila chilogrammi di cibo per un totale di 150 pacchi alimentari: "L’emergenza Covid – sottolinea Coldiretti - ha impoverito più di una famiglia su quattro (28,8%) che ha dichiarato nel 2020 un peggioramento della situazione economica rispetto all’anno precedente, con un deterioramento che ha colpito di più le regioni ricche del Centro (30,5%) e del Nord (28,8%) rispetto al Mezzogiorno (27,7%)"
"La Chiesa che è in Italia – assicura il cardinale Gualtiero Bassetti, accompagnando con la preghiera il nuovo Governo - sarà un interlocutore attento e collaborativo, come sempre avvenuto, nel rispetto delle reciproche competenze"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010