"Chiediamo al Padre – suggerisce Papa Francesco -, che ha scelto di fare degli sposi la sua ‘vera scultura vivente, di effondere il suo Spirito su tutte le coppie cristiane perché, sull’esempio di Aquila e Priscilla, sappiano aprire le porte dei loro cuori a Cristo e ai fratelli e trasformino le loro case in chiese domestiche"
"La Parola e lo Spirito - osserva il Papa - ci esortano ancora ad essere artigiani di amicizia, di fraternità, di relazioni autentiche nelle nostre comunità, dove, senza reticenze e timori, dobbiamo ascoltare e armonizzare le tensioni, sviluppando una cultura dell’incontro e diventando, così, profezia di pace per il mondo"
"Aumentano i matrimoni celebrati civilmente. Al Nord e al Centro, i matrimoni celebrati con rito civile hanno superato quelli religiosi: rispettivamente il 55% e il 51%"
Scrivi un commento