Nelle odierne democrazie il concetto di "libertà di parola" è talmente ovvio che quasi ne abbiamo smarrito il senso e l'utilità. Dal pensiero filosofico greco possiamo imparare a distinguere la falsa libertà di parola da quella vera (parresia).
Per credenti e atei sarebbe interessante creare occasioni di confronto sul tema dell’idolatria, ovvero sul vero peccato contro il vero Dio, radice di ogni negazione del divino. La questione resta quella, per atei e credenti, di indicare il vero volto di Dio, per verificare appunto se il dio che gli atei negano non si altro.
La tradizionale processione in mare dell’effige del Santo, quest’anno inaugurerà il motopesca “Aldo” dell’armatore Mario La Selva: "Tra i pescatori della marineria nord e sud - ricorda Riccardo Padovano, consigliere comunale e organizzatore - è tradizione che ogni volta un armatore disponga di un nuovo peschereccio, questo trasporti la statua"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010