"L’immigrazione - avverte monsignor Nunzio Galantino - rischia di essere ridotta, al massimo, a merce elettorale. Manca la possibilità di un confronto sereno, di un dialogo sulle ragioni di chi vuole o non vuole fare qualcosa"
"Ai politici italiani dico siate padri. - l'invito del cardinale Bassetti, presidente della Cei - L’Italia oggi, per un motivo o per l’altro, è fatta di povera gente. In questo momento, nel nostro Paese è povero anche chi ha le tasche piene di quattrini perché ha una famiglia disastrata, vive tante incomprensioni o drammi interiori. Tutti siamo poveri e bisognosi dell’abbraccio di San Francesco"
"Rispetto alla stesura originale del disegno di legge, indubbiamente, alcuni punti particolarmente negativi come l’introduzione della stepchild adoption sono venuti meno – riconoscono Stefano e Rita Sereni, responsabili Area famiglia e vita dell'Azione cattolica -, ma le questioni al centro della legge sono di grandissima importanza e, per questo, ci sembra quanto mai fuori luogo il ricorso del governo alla fiducia"
"Solo proporzionalmente allo sviluppo di questa vita interiore - sottolinea Enzo Bianchi -, avremo la possibilità di costruire la propria personalità, di trovare senso, significato alla vita, di giungere a una soggettività responsabile e autonoma, di arrivare a salvare la propria vita"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010