"Ora - sottolinea don Antonio Del Casale - ci sarà da lavorare, perché nelle parrocchie si parla poco di questi temi. C’è poca sensibilità e dobbiamo darci da fare noi sacerdoti, ma anche le comunità parrocchiali e i consigli pastorali per rimettere un po’ al centro per rimettere un po’ al centro l’attenzione all’ecologia, all’ecologia integrale"
"Questo annuale appuntamento - sottolinea don Michele Cocomazzi - che caratterizza il nostro stare insieme, e insieme al Signore, anche quest'anno ha visto la numerosissima partecipazione di fedeli e pellegrini. Sin dalle prime ore dell'alba, migliaia di fedeli hanno raggiunto a piedi – percorrendo anche decine di chilometri - questo luogo che noi tutti consideriamo una seconda casa. Un luogo privilegiato per l'incontro col Signore, un luogo che trasuda spiritualità, devozione autentica, un luogo nel quale tantissime persone sono state condivise, un luogo nel quale tante volte il cuore è tornato sereno"
"È uno degli appuntamenti televisivi più longevi – afferma Corrado -, contemporaneo all’inizio ufficiale delle trasmissioni della Rai (3 gennaio 1954) e, prima ancora, al percorso sperimentale che l’ha preceduto (dal 1952). La prima volta della santa messa teletrasmessa fu, infatti, il 10 gennaio 1954 dalla Basilica di San Simpliciano a Milano, sette giorni dopo il 'debutto' della Rai"
"I beni che abbiamo ricevuto sono per darli agli altri e così crescono, come se ci dicesse: “Eccoti la mia misericordia, la mia tenerezza, il mio perdono: prendili e fanne largo uso”
2 Comments on “La Chiesa non che essere missionaria”
Dio ti Benedica e ti Guidi sempre nella tua Missione.
SEI GRANDE!!!