Ultime notizie

Gesù Risorto ha una “nuova casa”

Completati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di via Guelfi in Pescara

Una nuova “casa” per Gesù Risorto. Sarà inaugurata oggi e benedetta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, la Chiesa di viale Guelfi a Pescara. Alle 18.30 i fedeli della zona stadio della città adriatica potranno rientrare nella sala di culto parrocchiale, certamente meravigliati dai cambiamenti della ristrutturazione che ha trasformato totalmente l’edificio affidato ai padri resurrezionisti. «Spero che da questo giorno – si augura padre Mieczyslaw Konieczek, parroco della comunità – possa crescere ancora di più il desiderio di stare insieme, con il Risorto e con noi stessi».

Sono stati conclusi i lavori strutturali della “basilica” di Portanuova, da domani si comincerà a pensare agli arredi liturgici (in foto: progetto dell’interno). «Le ulteriori offerte del popolo di Dio – continua padre Mieczyslaw – serviranno per la realizzazione di Tabernacolo, altare, sede, ambone. Per poter pagare i lavori abbiamo dovuto aprire un mutuo, 67mila euro circa sono ancora da pagare, ma nell’anno scorso sono entrati versamenti su ccp da parte dei fedeli per circa 7300euro».

Da un mese, inoltre, le campane della chiesa richiamano alla preghiera: «suonano trenta minuti prima della messa – conclude il parroco – a mezzogiorno, all’angelus e richiama all’orazione anche per chi sta in casa e rivolge il suo cuore verso il posto più importante: Gesù nel Tabernacolo».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website