"Il Covid-19 – conferma Henrietta Fore, direttrice generale dell'Unicef - ha reso le vaccinazioni di routine una sfida scoraggiante. Dobbiamo prevenire un ulteriore deterioramento della copertura vaccinale e riprendere urgentemente i programmi di vaccinazione, prima che la vita dei bambini sia minacciata da altre malattie. Non possiamo scambiare una crisi sanitaria con un’altra"
"All’indomani del sisma che ha colpito il Centro Italia - afferma Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale della scuola di Cittadinanzattiva -, ai cittadini che legittimamente e con preoccupazione chiedono conto delle stato delle loro scuole in diverse parti del Paese, occorre dare informazioni. La situazione dell’edilizia scolastica è difficile e lo sarà per molti anni ancora"
L'appello del missionario comboniano: «I popoli devono darsi da fare e lottare sempre per i propri diritti. Bisogna parlare di acqua e diritti dei popoli nei territori e nelle parrocchie, negli oratori e nei gruppi ecclesiali, nelle strade e nelle omelie dei sacerdoti. L'acqua è questione di vita o di morte, diamoci da fare affinchè vinca la vita!»