"Il ritorno dei turisti italiani e stranieri - conclude Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti - è essenziale per chi come gli agricoltori è rimasto a presidiare queste terre ferite, ma la ricostruzione vada di pari passo con la ripresa dell’economia, che in queste zone significa soprattutto cibo e turismo"
"Con i soldi di un solo F35 (circa 150 milioni di euro) - si chiede il movimento - quanti respiratori si potrebbero acquistare? Sappiamo di alcune industrie che stanno tentando di riconvertire almeno in parte la loro produzione. Questa è la strada da percorrere"
Bartolomeo I, patriarca ecumenico di Costantinopoli,ha proposto un incontro con diverse Chiese cristiane nel 2025 a Nicea, diciassette secoli dopo il primo Sinodo veramente ecumenico, dove fu emesso il Credo.
"Oggi più che mai - sostengono le associazioni cattoliche -, la politica è “la più alta forma di carità” se persegue la Pace. Emerga con decisione un impegno condiviso per una Pace, fondata sul riconoscimento dell’infinita e inalienabile dignità della persona"
Oltre a Roma, in Italia saranno circa 80 mila le persone che parteciperanno a pranzi e momenti di festa per Natale in un centinaio di città, tra cui Genova, Messina, Bari, Milano, Firenze, Torino, Novara, Napoli, Padova, Pescara, Catania, Cosenza, Palermo, Trieste, Bologna. In questi giorni, tra l’altro, è attiva anche la campagna “A Natale, aggiungi un posto a tavola” con un sms solidale al numero 45586 per garantire il pranzo di Natale e doni ai partecipanti
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010