"Abbiamo visto che i ragazzi hanno veramente dei talenti innati - sottolinea Alessandra Portinari -, quindi vogliamo cercare di portarli avanti e coltivarli, per poi per restituirli alla società perché questi ragazzi devono comunque lavorare. Hanno le capacità per farlo e sono veramente bravissimi"
"Non intendo pubblicare una esortazione apostolica, basta il documento approvato - precisa il Papa -. Nel documento ci sono già indicazioni molto concrete di guida per la missione nelle chiese nei diversi continenti e nei diversi contesti. Lo metto a disposizione di tutti, per questo voglio che sia pubblicato: lo consegno al santo popolo fedele di Dio"
"Mi rivolgo alla Regione, mi rivolgo al Comune - si appella Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana -. Quando le istituzioni chiamano, la Caritas alza la mano e dice sempre “presente” grazie alla generosa dedizione di tanti. Purtroppo non sempre accade il contrario. È necessario un maggiore sostegno. Questo luogo, questo servizio, non può andare avanti solo grazie alla generosità e alla buona volontà, al contributo dell'otto per mille e alle piccole e grandi donazioni"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010