Mirco, da Villanova a “Io canto”

Da Villanova a Gerry Scotti. È il cammino percorso da Mirco Matrodicasa, giovane talento di “Io Canto”. Il 13enne della provincia di Pescara è approdato al programma di Talent Scout in erba quest’anno e subito ha “sottolineato” le sue capacità con l’interpretazione di “Uno su mille”, lodata col premio della critica. Ieri sera il giovane Mirco, capelli sulle spalle, cravatta e fazzoletto rossi, eleganza e gentilezza fatta bimbo per natura, ha rimostrato le sue doti canore con “Erba di casa mia”.
Affollata la bacheca di Mirco su facebook, dai complimenti degli amici agli auguri dei paesani che lo hanno visto crescere e lo hanno accompagnato nei primi passi, ops nelle prime note, nelle manifestazioni locali e nelle competizioni meno conosciute. Perché, certo, il talento, non nasce a caso, ma – nonostante la tenera età – da anni di scuola, di sacrifici e di prova.
Lo stesso social network mostra il piccolo Matrodicasa ancora con i piedi per terra. Felice per l’esperienza, stanco per le prove, emozionato al punto giusto, professionale, ma “piccolo” quanto basta per chiedere più volte scusa di non riuscire a rispondere a tutti e per tra “cuoricini” ripetere «vi voglio bene».
http://www.youtube.com/watch?v=REcy5hd5LRs