Terza età: le nuove sfide universitarie
Con il mese di ottobre prende l’avvio il 25° anno di attività dell’università della terza età di Pescara.
Il nuovo anno accademico vedrà le lezioni articolarsi su tre diverse sedi: a quella di Pescara, presso l’Auditorium Castellamare di viale Bovio, si aggiungono infatti le nuove sedi di Popoli e Pianella. L’attività didattica durerà fino al mese di maggio del 2012, e si svolgerà nei giorni di martedì e venerdì nella sede di Pescara ed il giovedì nelle sedi distaccate.
Come al solito molto nutrito il programma degli incontri, che spazieranno dalla storia alla filosofia, dall’economia alla sociologia, senza dimenticare la musicologia, la letterature e la storia dell’arte. Le lezioni saranno affidate a docenti universitari, a professori degli istituti superiori e ad esperti nelle singole materie trattate.
Saranno attivati anche corsi collaterali monotematici riguardanti le lingue straniere, la storia dell’arte, l’ informatica e le elaborazioni artistiche. Non mancheranno poi momenti di aggregazione e socializzazione, animati dai concerti del Coro “Argento Vivo” ed i viaggi d’istruzione in località d’interesse artistico e culturale.
A chi fosse interessato a partecipare alle iniziative dell’università della terza età di Pescara, non si può consigliare che prendere informazioni direttamente presso la sede amministrativa dell’Università , sita a Pescara in Corso V. Emanuele, 50 o partecipare ad uno degli incontri in programma.
Claudio Pellegrini