"Faremo le 14 stazioni della Via Crucis - precisa l'arcivescovo Valentinetti, parlando del Venerdì santo - in obbedienza a quanto ci ha chiesto Papa Francesco di pregare particolarmente per la pace, per le situazioni tragiche che si stanno vivendo in tutto il globo terrestre. E allora, proprio perché la preghiera possa risultare più intensa e più calorosa e più fervorosa da parte del popolo di Dio, abbiamo pensato a una buona filodiffusione, in modo tale che tutto il popolo del di Dio che si radunerà da piazza Sacro Cuore a piazza Salotto, possa partecipare a questo momento di vera preghiera, perché è questo ciò che chiede il Signore, è questo ciò che chiede la Chiesa"
Nell'ultimo periodo della sua attività letteraria, Kierkegaard scrisse discorsi religiosi che vogliono essere "cura dell'anima", tentativo di indicare una via d'uscita alla disperazione del vivere. Un "altro" Kierkegaard, meno noto e tradotto, alla luce del quale invece andrebbe riletta la sua intera opera.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010