"Accelerare la morte degli anziani - denuncia il Papa - è disumano, non è né umano né cristiano. Gli anziani vanno curati come un tesoro dell’umanità. Sono la nostra saggezza, e anche se non parlano sono il simbolo della saggezza umana. Sono coloro che hanno la fatto strada prima di noi e ci hanno lasciato tante cose belle, tanti ricordi, tanta saggezza. Non isolare gli anziani, non accelerare la morte degli anziani. Carezzare l’anziano ha la stessa speranza che carezzare un bambino, perché l’inizio della vita e la fine è un misero sempre, che va rispettato, curato, amato"
"La Chiesa e specialmente i giovani - sottolinea monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi - sentono Carlo come un raggio di luce, come lo sono stati Francesco e Chiara, sulle cui orme egli è venuto a santificarsi e ora riposa". "La santità di Piergiorgio Frassati – a un secolo dalla morte, avvenuta a Torino il 4 luglio 1925 – ancora oggi – sottolinea l'Azione cattolica - scalda i cuori e motiva i giovani a mettere al centro della loro vita l’amore di Dio e un servizio generoso e appassionato per il prossimo"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010