Giovani pescaresi missionari in Albania

In queste settimane, si stanno susseguendo i campi di lavoro e animazione che diverse realtà e movimenti ecclesiali dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, in collaborazione con la Caritas diocesana, stanno portando avanti nella diocesi albanese di Sapa.
In questi giorni, in particolare, nella diocesi gemellata a quella pescarese, laddove i nostri missionari don Giovanni Cianciosi, Mariapalma Di Battista e Tiziana e Goffredo Leonardis già da alcuni anni portano avanti la loro missione di evangelizzazione, sono presenti 14 giovani diciottenni della Pastorale Giovanile diocesana accompagnati dal direttore don Domenico Di Pietropaolo: «Abbiamo accolto – racconta dall’Albania il presbitero – la proposta della nostra arcidiocesi di aderire ai campi scuola dei bambini albanesi e aiutare la nostra missione di Mabe.
In questa settimana, stiamo apprezzando tanto il lavoro fatto dai missionari e poi anche la comunione che si sta creando con i ragazzi albanesi è straordinaria. Vorrei invitare tutti i giovani della diocesi, a pensare di vivere un’esperienza qui in Albania».
Nelle prossime settimane, ad agosto, saranno invece i giovani dell’Azione Cattolica ed altri ancora a recarsi nella diocesi di Sapa per svolgere quell’arricchente esperienza di servizio, rappresentata dall’animazione dei campi scuola laddove sono protagonisti decine e decine di ragazzi albanesi.