"L’emergenza – ribadisce Coldiretti – ha reso ancora più evidenti gli insostenibili ritardi sulle infrastrutture telematiche ed è quindi strategico superare il digital divide che spezza il Paese fra zone servite dalla banda larga e altre invece no, fra città e campagne, per far esplodere le enormi risorse che il territorio può offrire"
"Quest’anno – sottolinea monsignor Francesco Santuccione, parroco di San Cetteo -, oltre che su San Cetteo vescovo, pastore ed evangelizzatore, ci concentreremo sulle sue caratteristiche di seminatore di pace e martire d’amore. Peculiarità, queste ultime, che sicuramente l’arcivescovo Valentinetti esalterà nell’Eucaristia che presiederà, parlando di pace, fraternità e concordia visti i venti di guerra che ci attraversano"
"La Parola ci fa vicini a Dio - ricorda il Papa -, non teniamola lontana. Portiamola sempre con noi, in tasca, nel telefono; diamole un posto degno nelle nostre case. Mettiamo il Vangelo in un luogo dove ci ricordiamo di aprirlo quotidianamente, magari all’inizio e alla fine della giornata, così che tra tante parole che arrivano alle nostre orecchie giunga al cuore qualche versetto della Parola di Dio"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010