"La prevenzione e la cura dell’obesità e delle sue complicanze - sottolinea Villani - rappresentano un obiettivo prioritario dell’agenda sanitaria del Paese, anche per ridurre i costi che il Sistema sanitario nazionale dovrà sostenere per la cura e l’assistenza di adulti con patologie croniche associate all’obesità"
"La pandemia non è ancora finita – ricorda Yassine Lafram, presidente Ucoii -, il nostro Paese sta facendo ancora questa battaglia ma solo tutti insieme, attenendoci alle indicazioni delle autorità, possiamo superare questo momento. Lancio un appello alle comunità islamiche in vista del mese di Ramadan. Le nostre moschee, le nostre sale di preghiera, i nostri centri islamici rimangano chiusi. Tutte le nostre attività rimangono sospese. Questo sarà un Ramadan rigorosamente a casa"
Mark Zuckerberg ha annunciato novità per combattere l’«emergenza fake news». Anche in Italia il Viminale ha mobilitato la Polizia Postale contro le bufale del web. A parte il rischio di favorire la censura e l'ingerenza dei media più potenti, a scapito delle testate minori, eliminare notizie aumenterà forse lo spirito critico e la capacità degli uomini di distinguere autonomamente una notizia vera da una notizia falsa? Proviamo a rispondere con la «teoria degli idoli» di Ruggero Bacone.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010