"Quelle morti - accusa Galantino - sono uno schiaffo alla democrazia europea, incapace di salvaguardare e proteggere persone in fuga da situazioni create anche dalla politica estera e da scelte economiche europee"
"Per il Papa - sottolinea Fratel Enzo Bianchi - questo Sinodo dev’essere una possibilità per tutti i battezzati, che entrano in un cammino, di far sentire la loro voce, dire la propria e concorrere alla formazione di un orientamento, di un cammino comune. Dunque, la Sinodalità è stata trasformata da Papa Francesco per dare spazio al popolo di Dio, che deve manifestare, realizzare in concreto il suo essere comunione in un cammino percorso da tutti e insieme"
"Rinnoveremo la nostra Promessa Scout - sottolinea Francesco Di Fonzo, presidente degli Scout d'Europa Fse -, con l’impegno di far comprendere a chi ha posti di responsabilità che la vita e la pace sono valori in cui credere e per questo perseguirli con ogni bene. Fare questo per non sbagliare domani e, come diceva il nostro fondatore Baden Powell, "per lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010