"Con quello che c’è da pagare per la Cosap - spiega il professor Giuseppe Troiano, presidente del Comitato feste -, siamo stati costretti ad escludere Strada vecchia della Madonna dall’area riservata ad ospitare la festa, che avrà luogo in via del Santuario e via di sotto"
"Chi - avverte il professor Mokrani - ha a cuore quanto accade in Nord Africa deve collaborare, creare reti, dare sostegno politico e logistico al Paese evitando, però, allarmismi esagerati: non dobbiamo farci prendere dal panico, perché lo scopo dei terroristi è proprio creare il caos per poter colpire ancora"
"La Giornata – premette Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa - è un appuntamento importante per dire ancora una volta ai fedeli quanto conti il loro contributo. Non è solo una domenica di gratitudine nei confronti dei sacerdoti, ma un’opportunità per ricordare che fin dalle origini le comunità si sono fatte carico di sostenere la Chiesa e questo dovrebbe, ancora oggi, essere il principio di base che spinge a farsi carico del sostentamento dei sacerdoti"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010