"Almeno la metà della popolazione mondiale - sottolinea Antonio Guterres, segretario generale dell'Onu - non gode ancora di tutela sanitaria di base e oltre 800 milioni di persone spendono almeno il 10% del loro bilancio familiare per pagare servizi sanitari"
"La chiesa, pur essendo dismessa - ribadisce monsignor Russo -, non è mai un museo. È un bene creato per la comunità cristiana che si ritrova lì nei momenti importanti, e continua a farlo anche quando non è più utilizzata per il culto"
"La sua definizione dell’Eucaristia come autostrada per il cielo – immagine da ragazzo, si direbbe, magari linguaggio troppo quotidiano per un grande mistero – in realtà - osserva monsignor Sorrentino - nasconde una densità teologica. Esprime la direzione di marcia e la velocità che la vita cristiana assume quando si incardina sull’Eucaristia. Essa è il paradiso sulla terra"
"Se ci sono dei dubbi - precisa monsignor Giancarlo Perego - è necessario fare chiarezza, proprio per salvaguardare il lavoro di tutte le Ong e per la dignità dei richiedenti asilo e rifugiatiCiò su cui non bisogna togliere l’attenzione, è che finché non si creeranno canali legali di ingresso, l’opinione pubblica farà l’equazione più grave, cioè che viaggi e tratta delle persone stanno finanziando il terrorismo e la morte in Europa"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010